fondale-porto-badisco

Porto Badisco: il paradiso degli snorkeling

Porto Badisco è uno dei tanti gioielli del Salento, situato a circa 10 minuti in macchina dal B&B Vigne Vecchie, è sicuramente una delle tappe obbligate durante il vostro soggiorno in questa stupenda terra.

Il piccolo borgo di pescatori si trova a 6 km da Otranto e sorge su una baia naturale tra le più suggestive al mondo ritenuta, secondo Virgilio, il luogo in cui approdò Enea.

Qui si trova la spettacolare Grotta dei Cervi, chiamata con questo nome per le incredibili raffigurazioni di cacciatori e animali risalenti alla preistoria.

Un complesso ipogeico di 3 chilometri, dove dimorarono i primi abitanti della penisola Salentina.

porto-badisco-1

porto-badisco-2

La zona presenta diverse calette con acque limpide e chiare, una diffusa macchia mediterranea che diffonde nell’aria i suoi profumi che si mescolano con quelli del mare.

L’entroterra ha conservato nel tempo il suo aspetto rurale, con bassi muretti a secco e ampi campi coltivati.

Immersioni nelle grotte marine

La zona marina di Porto Badisco è tra le più ricche di tutto il Salento, con fondali spettacolari che nulla hanno da invidiare a quelli tropicali.

Grazie alla straordinaria trasparenza delle sue acque è diventato il punto di riferimento per gli appassionati di snorkeling.

In questa zona si trovano bellissime grotte naturali dove è possibile effettuare immersioni organizzate.

Le escursioni in gommone partono direttamente da Porto Badisco, durante il vostro soggiorno vi forniremo tutte le informazioni per organizzare una giornata indimenticabile.